Informativa sulla privacy

Società Trasparente

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 (GDPR)

A.Se.F. S.r.l. con Socio Unico – Azienda Servizi Funebri del Comune di Genova con sede in Genova, Via I. Frugoni, 25 A – Codice Fiscale e P. IVA 01248040998, in qualità di Titolare del trattamento, Vi/La informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito GDPR), che i Vostri/Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1) Oggetto del trattamento: il Titolare tratta i dati personali ed identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, e-mail, numeri di telefono), nonché tutti i dati necessari ad eseguire le prestazioni richieste e le transazioni finanziarie da Voi/Lei comunicati in fase contrattuale.

2) Finalità del trattamento: i Vostri/Suoi dati personali sono trattati:

  1. a) senza il Vostro/Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) del Codice Privacy e art. 6 lettera e) del GDPR) per le seguenti finalità del servizio:
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Voi/Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria o da ordini dell’Autorità (ANAC);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  1. b) solo previo Vostro/Suo specifico e distinto consenso (art. 23 e 130 del Codice Privacy e art. 7 GDPR), nel caso si rendesse necessario trattare dati per attività diverse da quelle sopra elencate.

3) Modalità di trattamento: il trattamento dei Vostri/Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nell’art. 4 del Codice Privacy e dell’art. 4 c. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Vostri/Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere le finalità di cui sopra e comunque entro il tempo previsto dalle normative fiscali, previdenziali o tributarie o da altre norme obbligatorie.

4) Accesso ai dati: i Vostri/Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2. a) e 2.b):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Incaricati e/o Responsabili interni del trattamento e/o Amministratori di sistema;
  • a Società con cui il Titolare ha rapporti contrattuali, di collaborazione (es. per attività di supporto ai servizi richiesti, per attività di gestione dei servizi richiesti o a soggetti svolgenti attività, quali, a titolo esemplificativo, che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento).

5) Comunicazione dei dati: senza il Vostro/Suo espresso consenso (art. 24 a), b), c) del Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri/Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a) ad Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, per l’espletamento delle finalità dette.

6) Trattamento dei dati: la gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia, del Titolare e/o Società terze, incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Non sono previsti trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea.

7) Natura del conferimento dei dati e conseguenza del rifiuto di rispondere:

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.b è invece facoltativo. Potrete/Potrà quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare la possibilità di trattare dati già forniti.

8) Diritti dell’interessato : nella Vostra/Sua qualità di interessato, avete/ha i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

1) ottenere la conferma dell’esistenza, o meno, di dati personali che Vi/La riguardano, anche se non ancora registrati, oltre alla loro comunicazione, in forma intellegibile;

2) ottenere l’indicazione :

  • dell’origine dei dati;
  • delle finalità e delle modalità del trattamento;
  • del metodo logico applicato, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del Rappresentante, designati ai sensi dell’art. 5 comma 2 del Codice Privacy e art. 3 comma 1 del GDPR;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Titolare, Responsabili o Incaricati;

3) ottenere :

  • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando di interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione, in forma anonima, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli per cui non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati siano stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati siano stati comunicati o diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4) opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi/La riguardino, secondo le modalità e nei termini indicati dal GDPR.

Ove applicabili, avete/ha altresì il diritto di cui agli art. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) nonché reclamo all’Autorità Garante.

9) Modalità di esercizio dei diritti: potrete/potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando :

una raccomandata a.r. a : A.Se.F. S.r.l. con Socio Unico – Azienda Servizi Funebri del Comune di Genova, Via I. Frugoni, 25 A – 16121 – Genova - e/o con mail certificata all’indirizzo [email protected]    

10) Titolare, Responsabile ed Incaricati: il Titolare del trattamento è A.Se.F. S.r.l. con Socio Unico – Azienda Servizi Funebri del Comune di Genova, Via I. Frugoni, 25 A. L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è disponibile presso al Sede legale del Titolare del trattamento.

A.Se.F. S.r.l. con Socio Unico 
Azienda Servizi Funebri del Comune di Genova  
Capitale Sociale 1.985.820,00 i.v.
Via I. Frugoni 25 a - 16121 Genova (GE)
Direzione 0102915209 - Fax 0102915297

CERCA L’AGENZIA PIU’ VICINA

Contatta l’agenzia territoriale più vicina o vieni direttamente nei nostri uffici per informazioni e preventivi.

Trova Le agenzie

CONTATTI

Lavoriamo 7 giorni a settimana, inclusi i giorni festivi.
Contattaci per maggiori informazioni:
Telefono: 010 2915108  
Fax 010 2915297
E-mail: [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, visita la pagina privacy policy.