A.Se.F. e Cus Genova Insieme per lo Sport

Insieme per lo sport. Cus Genova e A.Se.F. rinnovano ed ampliano il loro legame. La società partecipata del Comune specializzata in onoranze e trasporti funebri per gli anni 2022 e 2023 è divenuta sponsor “gold” della storica società polisportiva dell’Università di Genova, garantendo il sostegno a tutte le rappresentative delle discipline praticate dagli oltre 5300 associati. Il legame tra A.Se.F. e Cus era nato nel 2019: nelle scorse due stagioni agonistiche la partecipata aveva sponsorizzato la rappresentativa di volley. Un’esperienza positiva che ha spinto le due società a sviluppare e allargare il loro rapporto.
Il Cus Genova, attivo dal 1947, può contare oggi su dodici impianti sportivi. La sua attività sociale è consolidata e nota a tutti i cittadini genovesi. Garantisce ai suoi 5349 tesserati uno staff composto da professionisti dello sport, coach attenti e formati in discipline come rugby, basket, volley, atletica leggera, hockey su prato, golf, tennis. La società è inoltre attiva in ambito scolastico, con uno sguardo sempre attento agli studenti più giovani. Offre ben 54 corsi nelle più svariate discipline e centri estivi che sono volano di valori sportivi e sociali per migliaia di famiglie genovesi. Una realtà consolidata e apprezzata, fiore all’occhiello di Genova e non solo.
Come Presidente del Cus Genova sono felice di aver firmato questo accordo – commenta Maurizio Cechini – una partnership tra due solide e storiche realtà del panorama genovese che ha come punto cardine la diffusione dei valori dello sport, dalle prime squadre al settore giovanile, dall’attività amatoriale all’attività agonistica”.
“Nei valori promossi dal Cus Genova troviamo grandi corrispondenze con l’impostazione che abbiamo dato all’azienda che amministriamo – commenta l’amministratore unico di A.Se.F. Maurizio Barabino – Crediamo in una gestione attenta del personale, nella meritocrazia legata al duro lavoro, in rapporti schietti e trasparenti con i cittadini che si rivolgono a noi, nel rispetto dell’ambiente in cui lavoriamo e che ci circonda”. Il dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. Franco Rossetti, sostiene con fermezza il concreto affiancamento a società sportive genovesi attive in vari settori. “Tra le numerose attività sociali e socio – culturali che A.Se.F. svolge a Genova – dice Rossetti – garantiamo la sponsorizzazione a società di pallanuoto e calcistiche di primaria importanza. Dopo l’esperienza con la rappresentativa volley del Cus, abbiamo imparato a conoscerci e deciso di consolidare il legame tra le due società”. Franco Rossetti sottolinea che “In accordo con la dirigenza del Cus, nei confronti di tutti i tesserati e delle loro famiglie abbiamo attivato una serie di agevolazioni in relazione ai nostri servizi. Offriamo trasparenza, correttezza, qualità e professionalità in quei momenti che purtroppo risultano i più difficili di un’intera vita”.